Il Samsung Galaxy S5 di nuova generazione ancora non è arrivato nei negozi, ma già si parla di una versione ulteriormente migliorata e persino più potente. A lanciare questa clamorosa rivelazione è stato il noto sito GFXBench, specializzato nella pubblicazione dei benchmark dei prodotti tecnologici ancora in fase di produzione.
I benchmark, ovvero i test delle performance di un prodotto, possono arrivare sul Web in quanto nell’era di Internet è impossibile rimanere chiusi in laboratorio per fare tutte le verifiche del caso. Così sono stati scoperti diversi apparecchi, che però non sempre sono arrivati sul mercato, anche perché molti si sono poi rivelati dei semplicissimi prototipi di prova. C’è da sperare, però, che l’ultimo Samsung rilevato non sia un semplice concept, in quanto le sue caratteristiche sono particolarmente interessanti. Il suo nome è risultato essere Samsung G906S, molto simile al codice G900 che identificava prima del lancio l’S5.
Secondo la scheda rilevata da GFXBench, questo G906S presenterebbe un potente processore Qualcomm Snapdragon 805, che già di suo dovrebbe poter garantire una potenza notevole. A questo, però, occorre aggiungere anche ben 3 GB di memoria RAM, una memoria interna da 32 GB di base, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, un’anteriore da 5 Megapixel e Android 4.4.2 KitKat come sistema operativo. Insomma, troppo per essere un normale S5, ma non abbastanza per essere il futuro S6. Inoltre i risultati nel test grafico mostrano un framerate da 17,8 fps, di molto inferiore a quello del top di gamma attuale. Questo può però anche significare che la Samsung stia sperimentando un nuovo display di qualità super alta. Si parla apertamente di un incredibile Quad HD.